DigitalStamp: affrancare tramite Post-App
Affrancare i pacchi e farli prendere in consegna
Desiderate affrancare un pacco con lo smartphone? Niente di più semplice con DigitalStamp. Create l’etichetta per il vostro pacco comodamente nella Post-App. Potete scegliere se stampare l’etichetta per pacchi autonomamente o se richiederne la stampa, se far ritirare il pacco o se consegnarcelo personalmente.
Installare la Post-App – affrancare pacchi
Ecco come funziona DigitalStamp per pacchi
-
Aprire la Post-App
Selezionate la piastrella «inviare», quindi scegliete «Spedire pacchi».
-
Selezionare il luogo d’impostazione
Scegliete se farci prendere in consegna il pacco o se preferite impostarlo autonomamente.
-
Definire la stampa dell’etichetta per pacchi
In fase di ordinazione, potete scegliere se stampare autonomamente l’etichetta per pacchi o se farlo fare a noi.
-
Inserire i dati relativi al pacco e procedere alla spedizione
Inserite tutti i dati necessari su destinatario, mittente e tipo di spedizione desiderato (peso, velocità di spedizione e, a scelta, la prestazione complementare «Raccomandata»).
-
Pagamento
Selezionate o modificate il mezzo di pagamento e pagate.
-
Spedire un pacco
Se avete scelto questa opzione, stampate l’etichetta per pacchi e incollatela sul lato più grande del pacco. Depositate il pacco nel luogo di presa in consegna scelto o consegnatecelo in uno degli oltre 2700 luoghi adibiti.
Video: DigitalStamp
Prezzi
- L’installazione della Post-App e del nuovo servizio DigitalStamp sullo smartphone è gratuita.
- Pagate il tipo di invio scelto direttamente nella Post-App, senza costi aggiuntivi.
- Approfittate dello sconto online di CHF 1.50 per invio.
Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.
Far prendere in consegna un pacco
- L’etichetta per pacchi è valida dieci giorni e può essere utilizzata una sola volta.
- Per la presa in consegna potete scegliere un indirizzo diverso da quello del mittente.
- Prendiamo in consegna il pacco il giorno successivo o in un giorno feriale a vostra scelta (fino a dieci giorni lavorativi dopo). Il pacco deve essere pronto ad essere ritirato dalle 7.00 del giorno del ritiro all’indirizzo indicato.
- Se avete scelto la variante «Far stampare l’etichetta» incolleremo l’etichetta del pacco al momento della presa in consegna.
- Siete già in possesso di un’etichetta per il rinvio e desiderate far prendere in consegna il pacco? Ecco come fare: rispedire il pacco con l’etichetta
Impostare un pacco autonomamente
- L’etichetta o il codice per il pacco restano validi per dieci giorni e possono essere utilizzati una sola volta.
- Per un recapito puntuale del vostro invio, vi invitiamo a osservare gli orari limite di accettazione.
- I pacchi possono essere impostati con un’etichetta per pacchi stampata tramite la buca dei pacchi di una filiale, presso uno sportello automatico My Post 24 o in un punto My Post Service (solo Economy).
- Desiderate delegarci gratuitamente la stampa dell’etichetta per pacchi? In tal caso forniteci il codice del pacco in una delle filiali della Posta in cui è possibile farlo e consegnateci il pacco.
- Potete anche scansionare il codice del pacco presso uno sportello automatico My Post 24 con display e far stampare l’etichetta. A quel punto incollate l’etichetta sul lato più grande del pacco e inseritelo nella casella corrispondente.
Trovate i luoghi d’impostazione disponibili attraverso la ricerca ubicazioni disponibile direttamente nella Post-App.
Desiderate spedire una lettera?
Con DigitalStamp è possibile affrancare anche le lettere tramite Post-App
Che si tratti della Posta A o B, bastano lo smartphone e una penna. Affrancate anche le vostre lettere in tutta comodità tramite Post-App.
Condizioni generali
Si applicano le Condizioni generali (CG) «Servizi postali» (PDF, 96.6 KB) della Posta.