DigitalStamp: affrancare tramite Post-App
Per affrancare i pacchi e farli prendere in consegna

Affrancare pacchi con lo smartphone? Niente di più semplice con DigitalStamp. Con il servizio create l’etichetta per il vostro pacco comodamente nella Post-App. Le opzioni sono tante: è possibile stampare l’etichetta per il pacco da sé o richiederne la stampa, far ritirare il pacco o consegnarcelo personalmente.

Anchor Navigation

I vostri vantaggi

  • Veloce: bastano pochi clic per affrancare online.
  • Conveniente: sconto online di 1.50 franchi per invio.
  • Pratico: è possibile far prendere in consegna i pacchi a casa o impostarli autonomamente, stampare da sé l’etichetta per pacchi o delegare a noi questo compito. (filiali della Posta, automatico My Post 24)
  • Pratico: potete copiare o inserire l’indirizzo del destinatario direttamente dalla rubrica dello smartphone. In più è possibile selezionare il tipo di invio ed effettuare il pagamento direttamente nell’app.
  • Versatile: a voi la scelta tra le soluzioni Priority ed Economy, con un peso fino a 2/10/30 kg. A seconda delle esigenze, è possibile utilizzare la prestazione complementare «Raccomandata».
     

Sezione Rich Content

Video: DigitalStamp

Installate la Post-App per affrancare pacchi

Se non avete ancora installato la Post-App, potete farlo ora gratuitamente. La Post-App è disponibile nell’App Store per iOS o nel Google Play Store per Android.

Ecco come funziona DigitalStamp per pacchi

  • Aprire la Post-App

    Selezionate la piastrella «Inviare», quindi scegliete «Inviare pacchi».

  • Selezionare il luogo d’impostazione

    Scegliete se farci prendere in consegna il pacco o se preferite impostarlo autonomamente.

  • Definire la stampa dell’etichetta per pacchi

    In fase di ordinazione, potete scegliere se stampare autonomamente l’etichetta per pacchi o se farlo fare a noi.

  • Inserire i dati relativi al pacco e procedere alla spedizione

    Inserite tutti i dati necessari su destinatario, mittente e tipo di spedizione desiderato (peso, velocità di spedizione e, a scelta, la prestazione complementare «Raccomandata»).

  • Pagamento

    Selezionate o modificate il mezzo di pagamento e pagate.

  • Spedire il pacco

    Se avete selezionato l’opzione «Stampare autonomamente» stampate l’etichetta per il pacco. Depositate il pacco nel luogo di presa in consegna scelto o consegnatecelo in uno degli oltre 2700 punti adibiti.

Prezzi

  • L’installazione della Post-App e del nuovo servizio DigitalStamp sullo smartphone è gratuita.
  • Pagate il tipo di invio scelto direttamente nella Post-App, senza costi aggiuntivi.
  • Approfittate dello sconto online di CHF 1.50 per invio.

Conveniente
PostPac Economy

Eyecatcher titolo Sconto online Eyecatcher testo

Recapito in due giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Per saperne di più

Prezzi

Pacchi

Fino a 2 kg
8.50
Fino a 10 kg
11.50
Fino a 30 kg
20.50

Veloce
PostPac Priority

Eyecatcher titolo Sconto online Eyecatcher testo

Recapito il giorno feriale successivo, dal lunedì al venerdì, possibile anche il recapito il sabato.

Per saperne di più

Prezzi

Pacchi

Fino a 2 kg
10.50
Fino a 10 kg
13.50
Fino a 30 kg
22.50

Comodo
pick@home

Per far prendere in consegna i pacchi a domicilio e risparmiarsi la strada fino alla filiale.

Per saperne di più

Prezzi

Presa in consegna pacchi

Senza etichetta per il rinvio
4.50
Stampa dell’etichetta
0.50
Con etichetta per il rinvio
0.00

Tutti i prezzi sono espressi in CHF e sono da intendersi IVA inclusa.

Far prendere in consegna un pacco

Con pick@home non dovete portare i pacchi in filiale: ordinate la presa in consegna semplicemente online o con la Post-App 

  • Prendiamo in consegna il pacco il giorno successivo o in un giorno feriale a vostra scelta (fino a dieci giorni lavorativi dopo). Il pacco deve essere pronto per essere ritirato dalle 7.00 del giorno del ritiro all’indirizzo indicato.
  • Se avete scelto la variante «Far stampare l’etichetta» incolleremo l’etichetta del pacco al momento della presa in consegna.
  • Siete già in possesso di un’etichetta per il rinvio e desiderate far prendere in consegna il pacco? Ecco come fare: rispedire il pacco con l’etichetta
  • Per la presa in consegna potete scegliere un indirizzo diverso da quello del mittente.
  • L’etichetta per pacchi è valida dieci giorni e può essere utilizzata una sola volta.

Impostare un pacco autonomamente

Grazie alle diverse opzioni per impostare il vostro pacco avete la massima flessibilità. Trovate i luoghi d’impostazione disponibili attraverso la ricerca sedi e servizi direttamente nella Post-App.

  • I pacchi possono essere impostati con un’etichetta per pacchi stampata tramite la buca dei pacchi di una filiale, presso uno sportello automatico My Post 24 o in un punto My Post Service (solo Economy).
  • Desiderate delegarci gratuitamente la stampa dell’etichetta per pacchi? In tal caso forniteci il codice del pacco in una delle filiali della Posta in cui è possibile farlo e consegnateci il pacco.
  • Potete anche scansionare il codice del pacco presso uno sportello automatico My Post 24 con display e far stampare l’etichetta. Depositate quindi il vostro pacco con l’etichetta applicata nell’apposito scomparto.
  • Per un recapito puntuale del vostro invio, vi invitiamo a osservare gli orari limite di accettazione.
  • L’etichetta o il codice per il pacco restano validi per dieci giorni e possono essere utilizzati una sola volta.

Desiderate spedire una lettera?
Con DigitalStamp è possibile affrancare anche le lettere tramite Post-App

Non importa che si tratti della Posta A o B: bastano lo smartphone e una penna. Affrancate anche le vostre lettere in tutta comodità tramite Post-App.

Condizioni generali

Domande frequenti