Invii di ritorno
Rispedizione dei pacchi al mittente

Impostazione di invii di ritorno
Rispedizione della merce agli shop online

Alcune ditte di vendita per corrispondenza semplificano ai propri clienti la procedura di rispedizione degli invii di ritorno. Prestate attenzione anche alla comunicazione del commerciante.

Come affrancare?

Con etichetta di spedizione
Rispedizione al mittente in modo gratuito o a prezzo ridotto

Nella maggior parte dei casi la ditta di vendita per corrispondenza allega un’etichetta di spedizione. Esistono 3 varianti:

  • Invio commerciale-risposta (ICR): potete richiedere la rispedizione e la presa in consegna gratuite
  • Il codice dell’invio inizia con «99.01…»: potete richiedere la rispedizione a prezzo ridotto e la presa in consegna gratuita.
  • Se l’esercente ha integrato pick@home potete gestire la rispedizione direttamente nello shop
Maggiori informazioni

Senza etichetta di spedizione
Stampare l’etichetta autonomamente

Ogni pacco da rinviare necessita di un’etichetta di spedizione.

Se l’esercente non vi fornisce nessuna etichetta di spedizione, potete ordinarla, pagarla e stamparla online.

Inoltre potete anche conferire un ordine per una presa in consegna a pagamento.

Maggiori informazioni

Impostazione o presa in consegna

Presa in consegna
pick@home

Per i pacchi con etichetta di spedizione potete richiedere la presa in consegna gratuita.

Maggiori informazioni

Impostazione
Filiale, PickPost o My Post 24

Impostate il vostro pacco da rinviare in una filiale, in un punto PickPost o presso uno sportello automatico My Post 24.

Maggiori informazioni su Pick Post

Per i commercianti
Gestione efficiente degli invii di ritorno

La gestione degli invii di ritorno include il trasporto, il controllo e lo stoccaggio ulteriore della merce nonché procedure amministrative come lo storno dei pagamenti o la correzione delle scorte di magazzino.

Invio commerciale-risposta pacchi
Fatevi carico dei costi di rispedizione

Con gli invii commerciali risposta (ICR) i vostri clienti possono spedire gli invii di ritorno gratuitamente, ossia a vostre spese.

Maggiori informazioni

Ripresa
Richiedere la ripresa di un invio

Sgravate il destinatario dall’incombenza della rispedizione facendo prendere in consegna gli invii di ritorno dal vostro partner di settore.

Maggiori informazioni

Esternalizzare la gestione degli invii di ritorno
Da 2500 pacchi all’anno

Desiderate esternalizzare completamente la gestione dei ritorni? Siamo a vostra disposizione per una consulenza.

Maggiori informazioni

Più comodità per i vostri clienti
Integrazione di pick@home, PickPost e My Post 24

Semplificate la vita ai vostri clienti nella gestione degli invii di ritorno. Con pick@home i vostri clienti possono richiedere la presa in consegna a casa, PickPost e My Post 24 offrono un’impostazione più flessibile dei pacchi.

Rich content section