Rispedire un pacco al mittente
Rinvio agli shop online in tutta semplicità

Anchor Navigation

Avete ordinato della merce e desiderate rispedirla. Con la pratica etichetta per il rinvio rispedite i pacchi gratuitamente o a un prezzo più conveniente.

L’essenziale in breve:

  • etichetta per il rinvio prestampata
  • rinvio gratuito con l’etichetta ICR
  • sconto di 1.50 franchi per il rinvio con l’etichetta «99.01»

Ecco come funziona

  • Imballate con cura la merce

    Per il rinvio utilizzate l’imballaggio originale oppure una scatola di cartone robusta. Se disponibile, allegate il modulo di rinvio del commerciante.

  • Applicate l’etichetta di spedizione

    Incollate sul pacco l’etichetta che avete ricevuto dal commerciante. Se non avete ricevuto nessuna etichetta, potete crearla autonomamente.

  • Su richiesta: presa in consegna

    Se lo desiderate, possiamo ritirare il pacco a casa vostra con «pick@home». Con un’etichetta per il rinvio questo servizio è gratuito. Conferiteci l’ordine di presa in consegna nel portale clienti «La mia Posta».

  • Impostate il pacco

    Se non desiderate la presa in consegna, utilizzate una modalità d’impostazione a scelta.

Concorso: un iPad in palio

Sapete come funzionano gli invii di ritorno? Rispondete a tre domande e con un pizzico di fortuna potrete vincere un iPad 2022.

Avete un’etichetta per il rinvio?

Etichetta ICR: rinvio gratuito

Avete ricevuto dallo shop online un’etichetta per il rinvio con l’annotazione ICR? ICR sta per Invio commerciale-risposta. Con questa etichetta potete rispedire gratuitamente il pacco al commerciante. Le etichette ICR sono disponibili sotto forma di adesivi da incollare o in formato PDF da stampare autonomamente.

Codici a barre/etichette di spedizione

Etichetta «99.01»: rinvio più conveniente

Il numero sotto il codice a barre dell’etichetta inizia con «99.01»? Allora pagherete 1.50 franchi in meno per la rispedizione del pacco allo shop online. Esempio: pagate solo 5.50 franchi anziché 7.00 franchi.

Codici a barre/etichette di spedizione

Non avete ricevuto nessuna etichetta?
Come rispedire il pacco

Creare etichette in autonomia

Non avete ricevuto nessuna etichetta per il rinvio e lo shop online non offre pick@home? Allora create l’etichetta autonomamente con il servizio online «Etichette pacchi Svizzera». Potete creare l’etichetta a pagamento, stamparla e incollarla sul pacco.

Presa in consegna con pick@home

Molti shop online offrono pick@home. Potete ordinare il servizio direttamente nello shop online: un addetto o un’addetta al recapito ritirerà il vostro pacco e si occuperà dell’affrancatura.

Prezzi
Quanto costa la rispedizione?

Etichetta ICR
Rinvio gratuito

Invio

gratuito

Ritiro

gratuito

Etichetta «99.01»
Sconto sui prezzi standard

Invio

CHF 1.50 di sconto

Ritiro

gratuito

Una soluzione pratica: la Post-App
Rispedizione dei pacchi e molto altro ancora

Con la Post-App potete accedere ai servizi della Posta in qualsiasi momento e ovunque vi troviate. Create etichette, richiedete prese in consegna e monitorate gli invii comodamente tramite smartphone. Scaricatela e provatela subito!