Impostare pacchi
Da noi, da voi o in viaggio
Modalità d’impostazione
Presa in consegna
«pick@home»
Prendiamo in consegna i pacchi a casa vostra. Vi occorre un’etichetta per pacchi con codice a barre.
- Pratico e rapido
- Gratis per invii di ritorno preaffrancati
- Un piccolo sovrapprezzo per gli altri pacchi per la Svizzera
Vicino a voi
Punti di accesso con servizio
Impostare pacchi nelle nostre filiali o presso i punti My Post Service, in tutta semplicità.
Per le condizioni speciali il cliente deve disporre di un rapporto di fatturazione con la Posta.
Presa in consegna
Prendiamo in consegna tutta la vostra corrispondenza commerciale, una tantum o a cadenza regolare.
Potete richiedere una presa in consegna una tantum fino a quattro ore prima del ritiro.
Centro logistico
Presso lo sportello clienti commerciali di un centro logistico potete impostare la vostra corrispondenza fino al tardo pomeriggio.
Rispedizione della merce agli shop online
Impostazione semplice di invii di ritorno
Alcune ditte di vendita per corrispondenza semplificano ai propri clienti la procedura di rispedizione degli invii di ritorno. Prestate attenzione all’etichetta di spedizione e alla comunicazione del commerciante.
- per pacchi con etichetta di spedizione
- per persone domiciliate in Svizzera
Passo per passo
-
Affrancare
Affrancate i pacchi destinati alla Svizzera con le apposite etichette e i pacchi per l’estero con una lettera di vettura.
-
Dichiarare e sdoganare
Gli invii per l’estero devono essere dichiarati. Con i documenti di accompagnamento giusti lo sdoganamento non è più un problema.
-
Imballare e indirizzare
Imballate e indirizzate i pacchi correttamente per assicurarvi che giungano al destinatario in buono stato.
-
Impostare
Impostate i vostri pacchi in una filiale oppure richiedete una presa in consegna.
-
Monitorare
Per sapere in qualsiasi momento dove si trova il vostro pacco.
-
Invii di ritorno
Rispedizione di pacchi: più comoda per gli acquirenti, più efficiente per i commercianti.