Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali
Soluzioni complete per l’e-commerce transfrontaliero

Anchor Navigation

Con la Posta in veste di partner logistico e di distribuzione, il commercio a distanza internazionale diventa un settore di successo. Con «Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali», le aziende che operano a livello europeo o mondiale attive nell’ambito dell’e-commerce internazionale beneficiano di condizioni ideali per l’elaborazione efficace di mercati esteri.

Ai fini di un commercio a distanza incentrato sull’e-commerce transfrontaliero, la Posta mette a disposizione varie soluzioni per l’efficace spedizione di merce internazionale a livello di localizzazione, commercializzazione, logistica e distribuzione. 

«Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali» si afferma per la sua flessibilità, velocità e affidabilità. Oltre alla spedizione vera e propria, il pacchetto di servizi include la preparazione degli invii, l’affrancatura, il ritiro, il trasporto e la consulenza per il disbrigo di formalità doganali e relative all’IVA

Con il warehousing, il fulfilment e la gestione degli invii di ritorno la Posta alleggerisce ulteriormente il lavoro delle aziende impegnate nell’e-commerce transfrontaliero, consentendo loro di concentrarsi interamente sulla vendita. 

Con l’offerta «Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali» la Posta contribuisce all’internazionalizzazione degli shop online e vi aiuta a tenere fede alla garanzia di consegna nei confronti dei vostri clienti anche all’estero.

Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali

Per l’e-commerce transfrontaliero con spedizione regolare di merci di piccole dimensioni fino a 2 kg, «Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali» rappresenta una soluzione semplice e conveniente. Essa può essere adeguata alle vostre esigenze specifiche con varie prestazioni complementari. Come modalità di recapito esistono diverse opzioni: durante la spedizione, a seconda dell’urgenza, è possibile scegliere tra PRIORITY (veloce) ed ECONOMY (conveniente). Gli invii recano il segno di affrancatura svizzero. 

Con «Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali» potete beneficiare di processi standardizzati, condizioni d’impostazione unitarie per diversi paesi e di formalità doganali semplici, anche per i paesi esterni all’Unione europea. In tal modo è possibile ridurre al minimo necessario il dispendio per la preparazione degli invii. Su richiesta, la Posta effettua la presa in consegna degli invii presso di voi. «Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali» include anche la gestione dei ritorni. La Posta vi rispedisce gli invii non recapitabili nel modo più rapido e conveniente possibile.

Merci di piccole dimensioni International – prezzi contrattuali individuali

La soluzione individuale Merci di piccole dimensioni International è adatta al commercio a distanza internazionale con volumi elevati. Le soluzioni su misura per le esigenze specifiche dei vostri clienti e per le vostre possibilità di spedizione vi garantiscono flessibilità e convenienza. Saremo lieti di occuparci per voi di prestazioni supplementari e a valore aggiunto. Discutete le vostre richieste e necessità con il vostro o la vostra consulente clienti.

Prestazioni complementari

A seconda delle esigenze potete abbinare ai vostri invii le prestazioni complementari standardizzate riportate di seguito.

Soluzione di spedizione

Soluzione di spedizione IOSS nell’UE

Utilizzate la soluzione di spedizione IOSS per inviare nell’UE i vostri invii di piccole dimensioni fino a 2 kg.

Scoprire di più

Informazioni sulla Brexit

Conseguenze per l’invio di merci di piccole dimensioni nel Regno Unito

Dal 1o gennaio 2021 verrà meno la soglia di franchigia IVA di GBP 15 per invii commerciali di merci (business to consumer) dalla Svizzera al Regno Unito. Nel caso degli invii commerciali di merci (business to consumer) fino a un valore intrinseco di GBP 135, l’IVA britannica dovrà ora essere versata dal mittente. Per evitare ritardi nei tempi di consegna a causa di blocchi doganali e utilizzare la soluzione di spedizione DDP per il Regno Unito, il mittente svizzero deve registrarsi fiscalmente nel Regno Unito.

Importante: per invii commerciali fino a un valore della merce pari a GBP 135 non è più possibile importare merce nel Regno Unito con la clausola Incoterms DAP/DDU (Delivered at Place o Delivered Duties Unpaid = non sdoganato e non tassato). Se il valore della merce è superiore a GBP 135 è sempre il destinatario ad essere soggetto all’IVA ed eventualmente al pagamento di dazi doganali, a prescindere dal fatto che il mittente sia registrato o meno nel Regno Unito (clausola Incoterms DAP/DDU).

Maggiori informazioni sull’invio di merci di piccole dimensioni nel Regno Unito sono disponibili qui (PDF, 149.3 KB)

Documenti

Argomenti correlati

Sdoganamento e disposizioni in materia d’importazione

Scoprire di più

Gestione invii di ritorno con Global Response

Scoprire di più

Webshop Connector International

Maggiori informazioni

Sezione Rich Content

Informazioni internazionali

Con il servizio online «Informazioni internazionali» i clienti commerciali della Posta con rapporto di fatturazione possono consultare i prezzi degli invii postali internazionali e le informazioni attuali sulla spedizione all’estero.

Monitorare gli invii

Il servizio online «Monitorare gli invii», disponibile sempre e dovunque, fornisce informazioni sullo stato attuale degli invii.

Contatto e consulenza

Chiamateci

00 800 888 777 00 (dall’estero)

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

0848 48 48 47

0848 48 48 47

Scriveteci

international@post.ch

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Post CH Ltd
Customer Service International
Wankdorfallee 4
3030 Berna

Sezione Rich Content