E-Post Office
Per portare un po' di ordine in ufficio

Fate ordine nel vostro ufficio e organizzate ogni cosa in formato digitale in tutta semplicità. Pagare le fatture, archiviare i documenti importanti e gestire la corrispondenza: mai stato così facile grazie alle funzioni di payment, cloud e messaging nel vostro E-Post Office.

Anchor Navigation

  • Posta in arrivo senza carta, e-lettera ed e-mail   
  • Caricare e archiviare documenti
  • Funzione di ricerca e attivazione mittenti
  • Pagare le fatture
  • E-Post Office App (scansione, accesso ai dati ecc.) 

Cassetta delle lettere digitale
Siete voi a decidere fra il formato cartaceo e quello digitale

Con E-Post Office potete decidere se desiderate ricevere le lettere in formato elettronico o cartaceo a seconda del mittente. 

Archiviare i documenti
Dalla posta in arrivo o effettuandone la scansione

Archiviate i vostri documenti, fatture e altro in modo comodo e sicuro in E-Post Office. Con la E-Post Office App potete scansionare i documenti cartacei per accedervi poi in qualsiasi momento.

Pagamento delle fatture in un attimo
Senza passaggi inutili, direttamente da E-Post Office

E-Post Office riconosce automaticamente le fatture. Bastano un paio di clic per impartire l’ordine di pagamento tramite il vostro e-banking e salvare la fattura nell’archivio dati.

Ecco come fare
Registrazione a E-Post Office

1

Registratevi gratuitamente al servizio online «E-Post Office». 

2

Per la verifica dell’indirizzo vi recapitiamo per posta entro due o tre giorni lavorativi un codice di attivazione. 

3

Effettuate l’accesso a E-Post Office e inserite il codice di attivazione quando vi viene richiesto.

4

Dopo la registrazione potrete iniziare subito a ricevere la posta e rispondere, scansionare documenti, effettuare pagamenti, archiviare dati e molto altro.

E-Post Office App
Scansionare, archiviare, pagare

Accedete ai vostri dati anche in mobilità. Scansionate i vostri documenti e pagate le fatture, anche senza computer. La E-Post Office App è disponibile in versione iOS nell’App Store oppure in versione Android nel Google Play Store.

Domande frequenti

La ricezione di lettere è gratuita. Mettiamo inoltre a vostra disposizione 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Alcune funzioni hanno un costo extra. Prima di ogni transazione a pagamento riceverete una notifica nella quale vi si chiede il consenso. 

E-Post Office offre la possibilità di elaborare fatture digitali e cartacee (scansionate) tramite la propria piattaforma e di trasmettere in pochi clic un ordine di pagamento all’istituto finanziario desiderato. Grazie al riconoscimento e alla lettura automatici dei dati di pagamento, non dovrete più inserire manualmente tutte le informazioni di fatturazione della polizza di versamento.

Potete trovare le informazioni principali su «Pagare le fatture» nel documento E-Post Office: «Pagare le fatture» – Domande frequenti.

Su E-Post Office la vostra corrispondenza è completamente al sicuro da accessi non autorizzati. La Posta salva i vostri dati in tutta sicurezza sui propri server in Svizzera. Il traffico dati su E-Post Office è sempre cifrato secondo gli standard di sicurezza più avanzati. 

Sulla piattaforma del servizio online «E-Post Office» potete selezionare i mittenti da cui desiderate in futuro ricevere la corrispondenza in formato digitale. Potete attivare i mittenti nelle impostazioni alla voce «Attivazione mittenti». Subito dopo l’attivazione, tutti gli invii dei mittenti in questione vi saranno recapitati in formato elettronico. Continuerete a ricevere come sempre nella cassetta delle lettere gli invii dei mittenti che non avete attivato.

Sono a disposizione 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. 

E-Post Office è disponibile anche come app per iPhone e iPad. L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple e nel Google Play Store

  • Ricezione invii
  • Archiviare invii/documenti
  • Sincronizzare localmente i documenti
  • Rispondere a invii/documenti e inoltrarli
  • Redigere online le lettere cartacee e spedirle
  • Pagare le fatture
  • Fotografare e/o scansionare i documenti (tramite E-Post Office App)

... e molto altro ancora.

Ad oggi, già diverse centinaia di aziende hanno aderito a E-Post Office. Trovate l’elenco aggiornato nel servizio online «E-Post Office» alla voce Attivazione mittenti.

Documenti

Provate subito E-Post Office!

Registratevi per beneficiare delle variegate possibilità offerte dalla digitalizzazione.