Integrazione PickPost e My Post 24 nel vostro shop online
Informazioni sull’integrazione

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Con l’API PickPost e My Post 24 potete integrare nel vostro shop online le possibilità di ricezione flessibili in tutta semplicità. Questo consentirà ai vostri clienti di selezionare durante il processo di check out tutti i punti di accesso (filiali, punti di ritiro My Post Service e sportelli automatici) della Posta con la prestazione «PickPost e My Post 24» come possibilità di ricezione alternative.

  • Semplice collegamento al vostro shop online tramite API
  • Integrazione diretta nel processo di check out
  • Servizi gratuiti per voi mittenti e per i vostri clienti
  • I vostri clienti ricevono il proprio ordine nel luogo desiderato e vengono opportunamente informati

Ecco come integrare i servizi PickPost e My Post 24

Con l’integrazione della prestazione «PickPost e My Post 24» nel vostro shop online tramite API, i vostri clienti possono ricevere i propri ordini nel luogo desiderato.

L’integrazione prevede due parti:

  1. applicazione cartografica «Ricerca ubicazioni» della Posta o visualizzazione nella propria mappa
  2. integrazione del Digital Commerce API con il modulo API PickPost / My Post 24

I prodotti Digital Commerce vi offrono moduli ancora più interessanti per le vostre opzioni di spedizione.

L’integrazione dei servizi PickPost e My Post 24 nel vostro shop online avviene indicativamente in tre fasi.

Prima fase: integrazione selezione sede

Nel processo di check out consentite ai vostri clienti di scegliere tra punti di consegna o di ritiro alternativi su un’applicazione cartografica. I vostri clienti sceglieranno il punto di ritiro più congeniale con il relativo servizio offerto presso questo punto di accesso.

Seconda fase: interazione dell’interfaccia tra la selezione della sede da parte del vostro cliente durante il processo di check out nello shop online e l’API.

Dopo che il vostro cliente ha scelto l’ufficio di spedizione sulla mappa, viene richiesto il numero cliente. A questo punto ricevete il cosiddetto User ID (numero cliente) di cui avete bisogno per il corretto indirizzamento del vostro invio.
Affinché il cliente venga informato e l’invio consegnato in modo affidabile, l’User ID PickPost / My Post 24 deve obbligatoriamente figurare nell’indirizzo di consegna insieme all’indirizzo della sede ed essere trasmesso elettronicamente alla Posta insieme ai dati dell’invio nei relativi campi dei dati.

Terza fase: creazione dell’etichetta per pacchi

Dopo l’integrazione di una mappa e dell’interfaccia API PickPost / My Post 24, i servizi PickPost e My Post 24 e la scelta del luogo di ricezione vengono direttamente integrati nel vostro processo di check out.

È importante che possiate distinguere in fase di check out nel vostro shop online tra indirizzo di domicilio/fatturazione e indirizzo di consegna.
L’User ID può essere modificato dal cliente e per questo deve essere richiesto ogni volta.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni dettagliate sull’interfaccia API PickPost / My Post 24 e sull’integrazione in tre fasi sono disponibili qui: