Impostare e ritirare pacchi in modo flessibile
Punti di accesso PickPost

Sezione Rich Content

Siete spesso fuori casa quando passa il postino? Allora PickPost è la soluzione che fa per voi. Questa soluzione vi offre la possibilità di ricevere pacchi e lettere raccomandate in modo flessibile presso oltre 2700 punti PickPost.

I vostri vantaggi

  • Il servizio PickPost è gratuito
  • Potete ricevere i vostri invii in modo flessibile
  • In alcuni shop online potete scegliere il luogo di ricezione
  • Potete far rispedire pacchi in tutta semplicità tramite «I miei invii»

Condizioni

Potete utilizzare il servizio PickPost se siete privati con domicilio in Svizzera.

Simboli dei passaggi della registrazione

Registrarsi a PickPost

Create un account cliente registrandovi al portale clienti «La mia Posta» su www.posta.ch. Entro tre giorni lavorativi riceverete un codice per la verifica del vostro indirizzo e del vostro account. Dopodiché potrete utilizzare tutte le funzionalità di PickPost e My Post 24.

Simboli dei passaggi della registrazione

Non siete certi che il vostro account sia già stato verificato?

Il vostro indirizzo e il vostro account sono già verificati se venite informati regolarmente degli invii in arrivo via e-mail o tramite Post-App oppure se avete attivato le notifiche del servizio online «I miei invii».

Per utilizzare PickPost e My Post 24 avete bisogno dello User ID che trovate sul portale clienti «La mia Posta».

Impostare un invio
Ecco come funziona

Presso tutti i punti di accesso PickPost potete impostare invii preaffrancati come gli invii commerciali-risposta (ICR) e gli invii di ritorno destinati a ditte di vendita per corrispondenza. In alcuni punti di accesso è possibile impostare anche invii non affrancati.

Presso i punti di impostazione e di ritiro My Post Service potete impostare invii solo come PostPac Economy. (Tempo di consegna: Giorno d’impostazione più 2–3 giorni)

Se impostate il vostro invio in una filiale vengono applicate le tariffe in base al peso. Presso i punti di impostazione e ritiro My Post Service vengono applicate le tariffe in base alla dimensione del pacco (PDF, 56.7 KB) (M, L e XL), vale a dire in base al volume dello stesso.

Cercate qui il punto d’accesso PickPost desiderato (filiali e punti My Post Service) e scoprite tutte le offerte per l’impostazione e la ricezione di un invio.

Ricevere un invio
Ecco come funziona

1. Selezionare un punto di accesso PickPost

In alcuni shop online potete selezionare automaticamente un punto d’accesso PickPost come punto di ritiro per la vostra ordinazione. In caso contrario, inserite manualmente l’indirizzo del punto d’accesso desiderato.

Trovate un elenco aggiornato dei punti di accesso con prestazione PickPost (filiali e punti My Post Service) qui nella Ricerca ubicazioni.

Screenshot del modulo. Complemento d’indirizzo e cognome sono evidenziati in grassetto.

2. Immettere l’indirizzo corretto nello shop online

Per essere consegnato presso un punto di accesso PickPost, il vostro invio deve riportare l’indirizzo specifico.

Quando immettete nello shop online l’indirizzo del punto d’accesso prescelto prestate attenzione a inserire la parola chiave «PickPost» con il vostro User ID nel campo «Complemento d’indirizzo». Se dovessero essere disponibili solo tre righe dell’indirizzo, inserite il nome e il cognome nel campo «Nome» e la parola chiave e lo User ID nel campo «Cognome».

Trovate l’indirizzo nella Ricerca ubicazioni aprendo la scheda «Indirizzo» del punto d’accesso PickPost selezionato.

Collaboratore e cliente in una filiale

3. Ritirare l’invio

Una volta che il vostro invio è stato recapitato ed è pronto per il ritiro ricevete un’e-mail e/o un SMS. Non dimenticate di portare con voi un documento d’identità ufficiale in corso di validità.

Domande frequenti

Ulteriori informazioni

Altre domande?
Siamo a vostra completa disposizione.

+41 800 888 099