Vi trasferite?
Saremo lieti di potervi fornire le nostre prestazioni anche al vostro nuovo indirizzo

State per traslocare o l’avete già fatto? La Posta vi offre diverse prestazioni e opzioni per consentirvi di ricevere i vostri invii anche presso il nuovo domicilio. Potete scegliere tra i seguenti pacchetti:

Modificare l’indirizzo postale

Base
Notificare il trasloco

Gratuito
  • Comunicare il nuovo indirizzo alla Posta. Scoprire di più 

  • Informare i contatti commerciali (assicurazioni, banche ecc.) in merito al nuovo indirizzo. Scoprire di più

Gratuito

Premium
Notificare il trasloco e richiedere la rispedizione degli invii postali

  • Comunicare il nuovo indirizzo alla Posta. Scoprire di più

  • Informare i contatti commerciali (assicurazioni, banche ecc.) in merito al nuovo indirizzo. Scoprire di più

  • Richiedere per un anno la rispedizione della corrispondenza presso il nuovo indirizzo. Scoprire di più

Da CHF 30.00 (una volta)

Ci avete già comunicato il vostro nuovo indirizzo? Elaborate o completate comodamente le vostre eventuali prestazioni complementari tramite la panoramica delle prestazioni.

Ricezione della corrispondenza al nuovo indirizzo
Più di un semplice cambiamento di indirizzo

Preavviso di ricezione degli invii e gestione del recapito
Servizio online «I miei invii»

Approfittate, presso il vostro nuovo domicilio, della comodità di essere informati automaticamente e in anticipo dell’arrivo di pacchi e lettere raccomandate. Con il servizio online «I miei invii» potete organizzarvi in vista dell’arrivo di un invio o gestirne la ricezione in base alle vostre esigenze.

  • Preavviso di invii in arrivo (SMS, e-mail)

  • Rispedizione a un indirizzo diverso

  • Consegna ai vicini

  • Depositare l’invio

  • Secondo recapito (giorno desiderato, recapito serale o mattutino)

  • Recapito al piano

Digitalizzate la ricezione dei vostri invii
Servizio online «E-Post Office»

Dopo il trasloco mettete ordine nel vostro ufficio, organizzando tutto semplicemente in modo digitale: stabilite il tipo di lettere (fatture, offerte, preventivi ecc.) che desiderate ricevere, da quali mittenti, in formato digitale o fisico. Scansionate personalmente o fate scansionare lettere e documenti, pagate le fatture direttamente online e archiviate tutto nel vostro ufficio digitale. Con il servizio online «E-Post Office» potete fare tutto questo e molto altro.

Argomenti correlati
Al tuo nuovo indirizzo

Le nostre ubicazioni vicino a voi
Trovate la filiale, la buca delle lettere o lo sportello automatico My Post 24 più vicini a voi

Suggerimenti da postshop.ch