Prodotti del commercio digitale
Preparatevi per il commercio del futuro

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Ordinazioni, consegne o invii di ritorno: nel commercio digitale avete molti punti di contatto con i vostri clienti, ognuno dei quali offre buone opportunità per voi. Noi vi aiutiamo a sfruttarle con i servizi giusti, ottimizzando così le vostre procedure e soddisfacendo i clienti al massimo.

Sezione Rich Content

Ottimizzare la procedura di check-out

Il viaggio di un pacco inizia con l’ordinazione online. Possiamo fare un raffronto con la nostra banca dati già quando il cliente inserisce i propri dati nella maschera dell’indirizzo. In questo modo, vi proteggiamo dal pericolo di ordinazioni fraudolente e, allo stesso tempo, possiamo mostrare automaticamente ai vostri clienti le opzioni di ricezione possibili per l’indirizzo scelto.

Questi prodotti vi consentono di ottimizzare il processo di ordinazione:

Verificare i dati degli indirizzi
Aiutate i vostri clienti con la funzione di completamento automatico, vi proteggerete così da frodi ed eviterete rinvii.

  • Indirizzi di consegna sempre aggiornati
  • Facilità di integrazione nel vostro shop online
  • Evitare invii di ritorno superflui
Maggiori informazioni sull’interfaccia API Verifica degli indirizzi

Recapito all’orario più adatto
Quando è necessario accelerare i tempi, consegnare a un indirizzo alternativo o in un momento esatto, ci pensiamo noi.

  • Visualizzazione automatica delle opzioni di ricezione
  • Il cliente può selezionare l’orario di ricezione più adatto
  • Puntare sul cliente con trasparenza e massima flessibilità
Maggiori informazioni sull’interfaccia API Opzioni di spedizione

Indirizzo alternativo di consegna
I vostri clienti possono ritirare pacchi presso oltre 2600 punti di servizio con prestazione PickPost e presso oltre 150 sportelli automatici My Post 24.

  • Apprezzato dai nostri clienti
  • Protezione da frodi grazie al controllo del documento d’identità o al codice QR
  • Minori restrizioni grazie agli orari di apertura prolungati dei punti di servizio PickPost e all’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, degli sportelli automatici My Post 24
Maggiori informazioni sull’interfaccia API PickPost / My Post 24

Automatizzare la preparazione degli invii

La preparazione dell’invio inizia non appena ricevete un’ordinazione: garantite una spedizione perfetta con etichette per i pacchi conformi. Sia che le creiate online nel nostro sito web, mediante interfaccia digitale o in completa autonomia, inviandoci solo i dati, abbiamo la soluzione giusta per voi per ogni variante.

Questi prodotti vi consentono di automatizzare la preparazione degli invii:

Allestire le etichette di spedizione nel servizio online
Per mittenti con volumi ridotti di pacchi

  • Rispetto delle norme richieste, personalizzazione non possibile
  • Servizio online immediatamente disponibile
Maggiori informazioni sul servizio online Etichette pacchi Svizzera

Allestire etichette di spedizione nel proprio sistema tramite un’interfaccia digitale
Per mittenti con volumi elevati di pacchi

  • Allestire etichette per l’indirizzo in modo pratico tramite il proprio sistema
  • Accesso all’intero portafoglio di prodotti
  • Scambiare i dati dell’invio con la Posta e aggiornarli nella propria banca dati
Maggiori informazioni sull’interfaccia API Codice a barre

Scambio elettronico dei dati degli invii e dei conteggi
Per mittenti con volumi molto elevati di pacchi

  • Allestire etichette per l’indirizzo interamente nel proprio sistema
  • Scambiare i dati dell’invio con la Posta e aggiornarli nella vostra banca dati
  • Collegamento SFTP sicuro
Maggiori informazioni su DataTransfer

Monitorare la spedizione e gestire i pacchi in viaggio

Ora si va «on the road»: date certezze ai vostri clienti sull’avvenuto invio, coinvolgendoli in tutto il viaggio fino alla consegna. Allo stesso tempo, tenete sempre aggiornato il vostro servizio clienti sullo stato attuale della spedizione.

Questi prodotti consentono a voi e ai vostri clienti di tracciare gli invii:

Informazioni sugli invii per i vostri clienti
Assistete i vostri clienti con informazioni sullo stato dell’invio, supportando così il processo di ricezione.

  • I vostri clienti possono richiedere in qualsiasi momento lo stato di un invio senza effettuare il login.
  • I vostri clienti hanno la possibilità di gestire la ricezione.
  • Sgravio di lavoro per il vostro servizio clienti / call center
Saperne di più su Informazioni sugli invii per i vostri clienti

Panoramica sul processo nel servizio online
Non perdeteci di vista e utilizzate gli ampi dati a disposizione per ottimizzare i vostri processi.

  • Stato di tutti gli invii con prova di recapito
  • Panoramica dello stato di tutti gli invii con lo stesso numero di licenza di affrancatura
  • Dati statistici come ad es. numero di invii di ritorno
Maggiori informazioni su Monitorare gli invii Business

Panoramica sul processo nel proprio sistema
Tenete aggiornato il vostro sistema con le ultime informazioni riguardo agli invii

  • Diversi rapporti standard sullo stato dei vostri invii.
  • Ideale per le vostre valutazioni e per l’integrazione nel vostro sistema
  • Per utenti dell’interfaccia API Codice a barre oppure DataTransfer
Maggiori informazioni sull’interfaccia API Codice a barre

Invii di ritorno

Gli invii di ritorno sono una componente difficile da evitare nel commercio digitale. Sfruttatela come un’opportunità per lasciare un bel ricordo di voi. Con soluzioni semplici per spedire gli invii di ritorno, incrementate la soddisfazione dei clienti e la loro propensione ad acquistare nuovamente presso di voi in futuro.

I nostri prodotti:

Presa in consegna dei rinvii presso i clienti
Un servizio entusiasmante per fidelizzare i clienti: prendiamo in consegna gli invii di ritorno direttamente presso i destinatari.

  • Rapido rinvio della merce
  • Massima comodità per i vostri clienti
  • Facilità di integrazione nella vostra offerta online
Maggiori informazioni sull’interfaccia API pick@home

Digital Commerce API
Un’interfaccia per tutto

Voi pensate al commerce, al disbrigo perfetto pensiamo noi.

Con noi potete semplificare la procedura di ordinazione per i vostri clienti. Dall’identificazione, passando per la scelta del luogo di destinazione fino al momento del recapito vi offriamo la prestazione più adatta a voi, per trasformare l’acquisto in un’esperienza facile e piacevole.

Sulla base della tecnologia API (Application Programming Interface) vi offriamo diversi moduli che contribuiscono ad accrescere il tasso di conversione e la fidelizzazione dei clienti. Contattateci per una consulenza.

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