Opzioni di invio e recapito nello shop online
Interfaccia API Opzioni di spedizione

Anchor Navigation

Molti clienti apprezzano la possibilità di ricevere i propri pacchi secondo le loro esigenze, che si tratti di ricevere un pacchetto con particolare celerità, non al proprio indirizzo o in un determinato momento. Mostrate quindi ai clienti automaticamente nella vostra offerta online quali prestazioni sono possibili al loro indirizzo e al momento dell’ordinazione: recapito all’interno di una fascia oraria? Recapito il sabato? O addirittura il giorno stesso?

Illustrazione: un postino consegna un pacco

Illustrazione: un postino consegna un pacco

I vostri vantaggi

  • Maggiore comfort per i vostri clienti nel recapito dell’ordinazione
  • grazie alla consegna in una fascia oraria definita o il giorno stesso 
  • Facilità di integrazione nel vostro webshop

Ecco come funziona

Con l’interfaccia API Opzioni di spedizione potete assistere i vostri clienti in modo ottimale nell’ambito del recapito, mettendo a disposizione opzioni quali:

Giorno desiderato

Offrite ai vostri clienti la possibilità di fissare uno o più giorni alla settimana per la consegna, quando ad esempio lavorano da casa.

Recapito fascia oraria definita

Incrementate la convenience e lasciate scegliere ai clienti, tra fasce orarie diverse, il momento ottimale di recapito.

Recapito Sameday

Recapito in giornata? Anche questo servizio è possibile per circa il 90% di tutte le economie domestiche svizzere. Mostrate automaticamente se è disponibile per l’indirizzo dell’ordinante e se è ancora aperta la fascia oraria per l’ordinazione in quello stesso giorno.

Prezzi

L’interfaccia è gratuita. L’unico investimento richiesto è la sua integrazione nel vostro sistema.

Destinatari e condizioni

L’interfaccia API Opzioni di spedizione è adatta alle imprese che possono integrare l’interfaccia nei propri sistemi e che si prendono cura dei loro clienti con convenience, accompagnandoli nel processo di ordinazione. Per usufruire di questa prestazione è necessario avere un rapporto di fatturazione con la Posta.

Maggiori informazioni

Domande frequenti

Digital Commerce API
Aiuto e supporto

In caso di domande, problemi o interesse per le nostre interfacce saremo lieti di aiutarla. Per contattarci utilizzi il nostro apposito modulo in modo che possiamo offrirle la migliore consulenza.