Informazioni sugli invii per i vostri clienti
Scegliete la soluzione più adatta a voi
Dopo l’ordinazione, i vostri clienti vogliono essere continuamente informati sullo stato dell’invio e desiderano gestire il recapito. Offriamo diverse soluzioni che vi consentono di assistere i vostri clienti tramite notifiche di stato elettroniche.
I vostri vantaggi
- Create vicinanza ai clienti aumentando il loro grado di soddisfazione grazie a una trasparenza, comfort e flessibilità maggiori
- Aiutate i vostri clienti a ricevere il proprio invio al primo tentativo.
- In questo modo, ridurrete il numero di rinvii
- Sgravio di lavoro per il vostro servizio clienti / call center
Scegliete la soluzione più adatta
Informiamo i vostri clienti per voi
Informiamo i vostri clienti sullo stato dell’invio per e-mail o SMS. I possibili messaggi di stato sono riportati di seguito.
- Conferma d’impostazione
- Informazione di recapito
- Informazione di presa in consegna
- Promemoria per il destinatario
- Stato di consegna al mittente
- Recapito il sabato
- Sostituzione/Ripresa
Informiamo i vostri clienti per voi e offriamo loro ulteriori opzioni di gestione
Informiamo i vostri clienti sullo stato dell’invio per e-mail o SMS, consentendo loro di gestire l’invio. Sono possibili le seguenti opzioni:
- deposito del pacco
- giorno desiderato (dal lunedì al venerdì)
- recapito a un vicino
- inoltro a un altro indirizzo di domicilio
Le informazioni sugli invii sono integrate nella vostra comunicazione
Tramite link per la consultazione dello stato o come webservice integrato nel vostro shop web
- Servizio gratuito
- I vostri clienti sono costantemente informati sullo stato attuale dell’invio fino alla ricezione della merce ordinata senza dovere effettuare il login.
- I vostri clienti possono controllare direttamente l’andamento degli invii e presentare così meno richieste.

Il nostro servizio gratuito «I miei invii» offre ai vostri clienti la possibilità di prepararsi alla ricezione degli invii o di controllarla come ordine singolo o permanente, in base alle proprie necessità. Informate i vostri clienti in merito a questo pratico servizio.