Approfondimenti

Concorso fotografico «Animali teneri»

Vi piacerebbe immortalare il vostro gatto irriverente, una spavalda capretta o un starnazzante anatroccolo su un francobollo ufficiale? Partecipate subito! Con un pizzico di fortuna il vostro beniamino sarà ammirato in tutta la Svizzera e vi farà vincere un buono Postshop.

Florence Herndl

Sezione Rich Content

Siamo alla ricerca di quattro scatti fotografici di «animali teneri» da utilizzare per l’emissione filatelica del 9 maggio 2023. Un cagnolino innocente, un passerotto sfrontato o una capretta che bela con insistenza alla staccionata del vostro giardino: che siate amanti degli animali o appassionati di fotografia, è il vostro momento! Provate a cogliere l’animale domestico o selvatico in un istante propizio, scattate la foto e mandatecela. E se la composizione sarà talmente dolce da risultare irresistibile, tanto meglio: la serie filatelica è dedicata infatti ad animali amabili, teneri e che vivono alle nostre latitudini. Vi chiediamo quindi di non fotografare l’elefante allo zoo. Perfetta sarebbe, infine, un’immagine a corpo intero dell’animale.

Ecco come partecipare al concorso

Maggiori informazioni sui requisiti della foto e sulla procedura di partecipazione al concorso sono disponibili su www.posta.ch/francobolli. Il termine ultimo di partecipazione è il 10 luglio 2022.

I premi in palio

I quattro motivi vincitori del concorso verranno pubblicati il 9 maggio 2023 su un francobollo ufficiale e premiati con un buono Postshop del valore di 500 franchi. Anche gli scatti che conquisteranno uno dei primi 20 posti della classifica saranno ricompensati con un buono Postshop da 50 franchi.

Votare e vincere

I 20 scatti migliori verranno selezionati da una giuria interna alla Posta. Dal 21 al 31 luglio 2022 potrete votare il vostro motivo preferito e partecipare così automaticamente all’estrazione di dieci buoni Postshop da 50 franchi. Ulteriori informazioni sulla votazione nazionale saranno fornite a tempo debito su questa pagina.

Partecipare al concorso fotografico per la serie di francobolli «Animali teneri»

scritto da

Florence Herndl

Concorso per bambini sull’arte della lettera «Learning from the Earth»

Il nostro impegno
Maggiori informazioni
Un bambino al lavoro

In escursione con il cane: consigli pratici per escursionisti e amici a quattro zampe

Detto fatto!, Blog
Maggiori informazioni