Domande e risposte
Spedizione
Sezione Rich Content
Su posta.ch
- Tariffe lettere: nel menu di navigazione cliccare in alto su «Spedire lettere» > «Lettere Svizzera»
- Tariffe pacchi: cliccare su «Invio di pacchi» > «Pacchi Svizzera»
Qui troverà una panoramica delle opzioni di spedizione e dei prezzi.
Può monitorare comodamente lo stato del suo invio tramite il nostro servizio online «Monitorare gli invii».
Tenga presente che il tracciamento degli invii destinati all’estero non viene ancora garantito in maniera precisa per tutti i paesi di destinazione.
In quanto destinataria o destinatario
La preghiamo di rivolgersi alla o al mittente del suo invio.
In quanto mittente
Ulteriori informazioni sui tempi di percorrenza
Tempi di percorrenza per gli invii internazionali
Qui può avviare una ricerca:
Le ricerche possono essere effettuate fino a un anno dopo l’impostazione dell’invio. Possiamo eseguire una ricerca solamente per invii con codice a barre.
Per poter trovare un invio, devono essere soddisfatti i seguenti criteri:
- L’invio presenta un codice a barre.
- In «Track & Trace» non si trovano dati relativi al recapito.
- Trascorsi più di due giorni rispetto ai normali tempi di consegna, l’invio non è stato recapitato.
- La destinataria o il destinatario conferma (a voce o per iscritto, ad esempio per e-mail) di non aver ricevuto l’invio.
Internazionale
Possiamo eseguire una ricerca solamente per gli invii provvisti di un numero d’invio tracciabile. Le ricerche possono essere effettuate fino a sei mesi dopo l’impostazione.
Ecco come procedere.
Può monitorare comodamente lo stato del suo invio tramite il nostro servizio online «I miei invii». Se nel servizio online «I miei invii» non riesce a trovare nessun dato che indichi che il suo pacco è stato recapitato e sono trascorsi alcuni giorni lavorativi dai normali tempi di consegna, può inviarci una richiesta in qualità di mittente per avviare una ricerca internazionale.
Per maggiori informazioni, alla pagina «Ricerca internazionale» è disponibile un video sulla procedura da seguire per le ricerche.
In caso di contestazione del recapito, è necessario che la persona destinataria confermi per iscritto di non aver ricevuto l’invio recapitato.
Per eseguire una ricerca sono richiesti i dati e documenti indicati qui di seguito.
Ricerca nazionale
Per l’invio di lettere e pacchi raccomandati:
- nome, indirizzo completo e numero di telefono della o del mittente e della persona destinataria
- contenuto dettagliato dell’invio
- prezzo di costo del contenuto dell’invio
- numero dell’invio
Avviare quindi una ricerca nazionale
Ricerca internazionale
Può monitorare comodamente lo stato del suo invio tramite il nostro servizio online «I miei invii».
Nel caso in cui nel sito non sia riportato un evento di recapito e i tempi di consegna siano già stati superati da qualche giorno lavorativo, la o il mittente può avviare una ricerca.
Per la ricerca di lettere raccomandate, PRIORITY Plus e invii di pacchi abbiamo bisogno dei seguenti dati:
- numero d’invio
- nome, indirizzo completo e numero di telefono della o del mittente e della persona destinataria
- contenuto dettagliato dell’invio
- valore del contenuto (valore materiale)
- peso dell’invio
- copia della ricevuta d’impostazione o della lettera di vettura
In caso di contestazione del recapito, è necessario che la persona destinataria confermi per iscritto di non aver ricevuto l’invio recapitato.
Contatto
Come contattarci
Non esitate a chiamarci
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00
+41 848 888 888
+41 848 888 888Scriveteci
Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.
Per persone audiolese
Per persone sorde o audiolese