Luoghi di recapito alternativi
Interfaccia API PickPost / My Post 24

Anchor Navigation

Molti clienti sono raramente a casa durante gli orari di recapito regolari. Consentite loro di ricevere in modo flessibile i propri pacchi presso uno degli oltre 2750 punti di ritiro in Svizzera. Offrite inoltre i servizi PickPost e My Post 24 direttamente nel vostro shop. I vostri clienti potranno beneficiare di orari di apertura prolungati e/o esserne totalmente indipendenti. È previsto un servizio di notifica automatica che informa il cliente quando l’invio è pronto per il ritiro nel luogo di sua preferenza.

Media image full width

I vostri vantaggi

  • Convenience e flessibilità per i vostri clienti
  • Consegna sicura dietro esibizione di un documento di identità o tramite accesso con codice QR
  • Facilità di integrazione nel vostro webshop

Ecco come funziona

Con l’integrazione di PickPost e My Post 24 nel vostro shop permettete ai vostri clienti di beneficiare dei seguenti vantaggi.

  • Mediante selezione sulla mappa, l’invio viene indirizzato automaticamente in background in un punto di servizio con la prestazione PickPost o My Post 24.
  • I clienti attuali di PickPost e My Post 24 non dovranno più inserire il loro User ID.
  • I clienti che ancora non hanno aderito a PickPost o My Post 24 vengono iscritti automaticamente e possono usufruire subito della prestazione.

Per ritirare l’invio depositato è sufficiente presentare un documento d’identità presso un punto di servizio PickPost. Per effettuare il self checkout di un invio presso uno sportello automatico My Post 24, il cliente riceve un codice QR sul proprio smartphone.

Prezzi

L’interfaccia è gratuita. L’unico investimento richiesto è l’integrazione nel vostro sistema.

Destinatari e condizioni

L’interfaccia API PickPost / My Post 24 è adatta alle aziende con volumi elevati di invii, che vogliono offrire ai loro clienti la ricezione flessibile delle ordinazioni. Per usufruire di questa prestazione è necessario avere un rapporto di fatturazione con la Posta.

Maggiori informazioni

Digital Commerce API
Restiamo a vostra completa disposizione per eventuali domande sui nostri moduli.

Chiamateci

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00

+41 848 888 488

+41 848 888 488

Scriveteci

Inviateci personalmente un’e-mail con la vostra richiesta.

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese

Il nostro indirizzo

Posta CH SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna