Digital Commerce API
Per un funzionamento impeccabile della vostra attività online.

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L’e-commerce è il vostro business. Ci occupiamo noi del funzionamento impeccabile dei processi semplificando la procedura di ordinazione per i clienti del vostro shop online. Dall’identificazione del cliente, passando per la scelta del luogo di ricezione fino alla fascia oraria del recapito, vi offriamo sempre la prestazione più adatta a voi, per trasformare l’acquisto online in un’esperienza positiva.

Sulla base della tecnologia API (Application Programming Interface) vi offriamo diversi moduli che contribuiscono ad accrescere il tasso di conversione.

Cos’è la tecnologia API?

Si chiamano API (Application Programming Interface) le interfacce di programmazione delle applicazioni attraverso le quali due programmi interagiscono senza la necessità di ulteriori interventi. Immaginate un’API come una spina universale che si inserisce in qualsiasi presa.

La tecnologia API consente lo scambio automatico di dati di due sistemi informatici completamente indipendenti. In questo modo, le informazioni specifiche dei clienti come, ad. es., gli indirizzi postali o gli indirizzi e-mail, ma anche le nostre offerte di recapito con il luogo e il momento del recapito desiderati, vengono messe a disposizione direttamente.

AdressChecker

Con AddressChecker potete ridurre il numero di invii di ritorno dovuti a indirizzi errati o utilizzati abusivamente. Questa applicazione confronta gli indirizzi con indicazione della persona o senza (solo via, numero civico, NPA, località) oppure parti di essi con i dati di base verificati della Posta, mentre i vostri clienti stanno ancora registrando gli indirizzi, grazie al supporto di una funzione di completamento automatico.

Tipo di invio e momento del recapito desiderato

Offrite nel vostro shop opzioni di spedizione e ricezione orientate alla clientela. Grazie all’ampia scelta, i vostri clienti possono usufruire, a seconda delle loro esigenze, di servizi come il recapito alla sera, di sabato o in un orario di loro preferenza.

Luoghi di recapito alternativi: PickPost e sportelli automatici My Post 24

I gestori di uno shop online hanno la possibilità di offrire ai propri clienti le prestazioni «PickPost» e «My Post 24» direttamente nello shop come luoghi di recapito alternativi per le loro ordinazioni. I clienti che possiedono un numero cliente (User ID) possono scegliere uno dei 2400 punti PickPost o dei 100 sportelli automatici My Post 24. In questo modo potete offrire una variante semplice, moderna e molto apprezzata. Le nuove prestazioni offrono alla vostra clientela la massima flessibilità di scelta del luogo e dell’orario di recapito degli invii. Inoltre è previsto un servizio di notifica automatica che informa il cliente quando l’invio è pronto per il ritiro nel luogo di recapito alternativo di sua preferenza.

Per integrare PickPost e My Post 24 nel vostro shop online avete bisogno anche della Ricerca ubicazioni di Posta CH SA. La registrazione può essere effettuata qui:

Condizioni di adesione «PickPost / My Post 24 da parte di clienti commerciali» (PDF, 230.4 KB) (PDF, 231.6 KB)

Condizioni generali PickPost e My Post 24 per clienti pribvati (PDF, 161.5 KB) (PDF, 162.2 KB)

Codice a barre

Con il codice a barre API create e stampate direttamente dal vostro sistema le etichette con i codici a barre per i pacchi e gli invii espresso, semplificando così notevolmente il processo di spedizione e collegando i dati degli invii ai vostri, con un notevole risparmio in termini di tempo e costi.

Identificazione con Login Post Connector

Il Login Post Connector è un sistema di identificazione integrato per shop online, come quelli noti ad esempio per le piattaforme social media, che consente ai clienti che dispongono di un login della Posta di registrarsi nel vostro shop utilizzando il proprio nome utente e password, evitando così di dover immettere a ogni ordine l’indirizzo di spedizione perché viene fornito automaticamente dalla Posta nel vostro shop online.

Modulo aggiuntivo Indirizzo di consegna alternativo

Con il modulo aggiuntivo «Indirizzo alternativo di consegna» i vostri clienti possono perfino scegliere luoghi di recapito alternativi che hanno già impostato nel nostro sistema, come ad es. gli sportelli «My Post 24», i punti  «PickPost» o un indirizzo commerciale o per le vacanze.

Digital Commerce API
Restiamo a vostra completa disposizione per eventuali domande sui nostri moduli.

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