Contatto e supporto
Sezione Rich Content
Il nostro Contact Center Posta è a completa disposizione.
Il nostro Contact Center Posta è a completa disposizione.
Per poter disporre di dati sempre aggiornati per nomi e indirizzi, è importante che, in caso di cambiamento del nome, i nostri clienti utilizzino il nostro servizio online «Segnalare correzione del nome». In alternativa potete effettuare il cambiamento del nome anche presso una filiale.
Per attivarlo, occorre recarsi presso lo sportello più vicino o contattarci telefonicamente al numero 0848 888 888. Gli ordini relativi a persone decedute non possono essere trasmessi tramite il portale della Posta.
Il costo dell’ordine ammonta a CHF 57.00 per una durata di 12 mesi.
Per conferire un ordine di questo tipo necessitiamo inoltre di uno dei seguenti documenti per la verifica dell’identità (documento d’identità):
- certificato ereditario
- procura con autenticazione notarile (valida successivamente al decesso) in cui deve essere espressamente indicato che il documento è valido anche ai fini della rispedizione della corrispondenza cartacea
- libretto di famiglia
Desidera rivolgerci un suggerimento per migliorare un servizio di AutoPostale o esprimerci il suo apprezzamento? Non è soddisfatto di un determinato servizio? Siamo a sua disposizioneTarget not accessible.
Per poter utilizzare tutti i servizi online della Posta, come ad esempio «I miei invii», «Trattenere la corrispondenza» e «Cambiamento di domicilio», la preghiamo di confermare il suo indirizzo. Di seguito sono riportate le istruzioni per una procedura corretta.
Le seguenti istruzioni illustrano, inoltre, come registrare un nuovo indirizzo, come confermare l’indirizzo per poter utilizzare tutti i servizi online della Posta e come generare nuovamente il codice di conferma.
Come registro un nuovo indirizzo?
Se si desidera registrare un nuovo indirizzo, eseguire il login su posta.ch e nel centro clienti cliccare su «Gestire indirizzo». Qui è possibile registrare un nuovo indirizzo.
Dopo aver immesso l’indirizzo, ne viene verificata la correttezza e la completezza. È possibile abilitare il nuovo indirizzo nel centro clienti, dopo aver ricevuto la lettera di conferma.
Come abilito il mio indirizzo? Come confermo il mio indirizzo per poter utilizzare tutti i servizi della Posta?
Quando si registra un nuovo indirizzo nel centro clienti o si modifica un indirizzo già registrato, ne viene controllata la correttezza e completezza. Al termine di questo processo, viene inviata una lettera di conferma e un messaggio corrispondente tramite il servizio di segnalazione nel Login clienti Posta.
Dopo aver ricevuto la lettera di conferma, è possibile abilitare il proprio indirizzo. Eseguire il login su posta.ch e cliccare su «Confermare indirizzo». Digitare il codice di conferma a sette cifre riportato nella lettera nel campo corrispondente. Il codice di conferma rimane valido per 90 giorni.
Attenzione! Vengono verificati soltanto gli indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Non trovo più il mio codice di conferma. Il codice di conferma è scaduto. Cosa posso fare?
Effettuare l’accesso a posta.ch. Alla voce «Confermare indirizzo» è possibile generare una nuova lettera di conferma con il comando «Inviare nuovamente il codice di conferma».
Attenzione! È possibile richiedere un nuovo codice di conferma, soltanto se l’invio del codice di conferma precedente è concluso.
L'Organo di conziliazione consente una rapidaprocedura extragiudiziale nei casi in cui ls/il cliente e la posta non riescano ad accordarsi in controversie di diritto civile.