Contatto e supporto
Altre domande
Sezione Rich Content
Ha domande di carattere generale sulla Posta ma non ha trovato le risposte? La preghiamo di contattarci.
Risposte alle domande più frequenti su PostFinance.
Ha suggerimenti su come migliorare le prestazioni di AutoPostale? Desidera condividere con noi apprezzamenti o critiche? Siamo a sua disposizione.
Ha domande o ha riscontrato un problema con le nostre prestazioni ma non ha trovato le risposte? La preghiamo di contattarci.
Può aggiornare i dati relativi a nome e indirizzo tramite il servizio online «Segnalare correzione del nome».
In alternativa la modifica del nome può essere effettuata anche presso una filiale della PostaTarget not accessible.
Per motivi di sicurezza non possiamo accettare ordini trasmessi per telefono o via e-mail. Le consigliamo quindi di impartire un ordine di rispedizione della corrispondenza per persone decedute presso una delle nostre filiali.
La preghiamo di presentare allo sportello i seguenti documenti:
- certificato ereditario oppure libretto di famiglia / certificato di famiglia / certificato dell’unione domestica oppure procura con autenticazione notarile (se non si dispone di un certificato ereditario)
- certificato di morte
L’ordine ha un costo di CHF 57.00 e una validità di 12 mesi.
Finché non disporrà di tutti i documenti o non sarà stato appurato chi sarà in futuro la persona incaricata di occuparsi dei documenti scritti, registreremo un ordine per il servizio «Trattenere la corrispondenza» per evitare che la posta venga rispedita al mittente. Per la registrazione dell’ordine è necessario presentare il certificato di morte. Pertanto, la invitiamo a recarsi allo sportello con questo documento. Il costo dell’ordine varia in base alla sua durata.
In caso di domande la invitiamo a rivolgersi al Contact Center. Può contattarci rapidamente e in tutta comodità utilizzando la nostra live chat.
Una volta completata la registrazione, dovrà registrare il suo indirizzo. Dopo averlo convalidato, le invieremo una lettera per la verifica. In questo modo ci assicuriamo che i dati confidenziali appartengano davvero a lei.
Registrare l’indirizzo
- Effettui l’accesso con il suo account utente in alto a destra.
- Nel portale clienti, alla voce «Il mio profilo», selezioni «Gestione indirizzo».
- Registri il suo indirizzo.
Dopo che avremo verificato i suoi dati, riceverà una lettera di conferma. Potrà attivare il suo nuovo indirizzo nel portale clienti «La mia Posta».
Attivare l’indirizzo
- Effettui l’accesso con il suo account utente in alto a destra.
- Selezioni «Confermare indirizzo».
- Inserisca il codice di conferma a sette cifre che troverà nella lettera. Il codice ha una validità di 90 giorni.
La preghiamo di notare che saranno confermati solo gli indirizzi che si trovano in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Codice di conferma smarrito o scaduto
- Effettui l’accesso con il suo account utente in alto a destra.
- Alla voce «Confermare indirizzo» è possibile ordinare una nuova lettera di conferma con il comando «Inviare nuovamente il codice di confermaTarget not accessible».
La preghiamo di notare che è possibile richiedere un nuovo codice soltanto se ha già ricevuto un codice di conferma in precedenza.
Si trova in una controversia di diritto civile con la Posta? Non è possibile risolverla di comune accordo? In tal caso, l’Organo di conciliazione PostComTarget not accessible consente una rapida procedura extragiudiziale.