Riduzioni di prezzo, indennità e sconti
Beneficiare di condizioni speciali in presenza di determinate circostanze
Riduzioni di prezzo e indennità per invii di lettere
Come clienti commerciali con rapporto di fatturazione beneficiate di condizioni speciali per l’invio di pacchi nonché di interessanti riduzioni di prezzo e di indennità per l’invio di lettere. L’ammontare degli sconti e delle indennità varia a seconda del fatturato e dei volumi di vendita, nonché dei criteri delle prestazioni preliminari fornite al momento dell’impostazione delle lettere.
Per poter usufruire degli sconti, delle indennità e delle condizioni speciali è necessario disporre di un rapporto di fatturazione con la Posta.
A partire da un fatturato annuo di CHF 100’000.00 (IVA esclusa), la Posta offre condizioni individuali che vengono concordate contrattualmente. L’accordo sulle condizioni individuali dipende da determinati presupposti che riguardano fondamentalmente il tipo di affrancatura, l’impostazione e l’indicazione del mittente.
Invii con diritto di sconto
- Invii della Posta A
- Invii della Posta A Plus
- Invii singoli della Posta B
- Invii in grandi quantità della Posta B
- Invii per elezioni e votazioni
- Raccomandata (R)
- Atti giudiziali
- Atti esecutivi
- Lettere con ID Check
- Lettere con sottoscrizione di contratto
- Dispomail
- Invii commerciali-risposta
- Invii di materiale di laboratorio biologico
- Prestazione complementare Rimborso senza giustificativo
- Prestazione complementare Avviso di ricevimento
- Prestazione complementare Mani proprie
- Invii di ritorno soggetti a tassa
Per la spedizione di lettere nazionali indirizzate recanti lo stesso mittente, la Posta remunera le prestazioni preliminari elencate di seguito per ciascuna impostazione e per ciascuna distinta d’impostazione/bollettino di consegna. Le indennità sono cumulabili.
- Indennità per la spartizione preliminare in base ai circoli località e ai circoli fattorini (a partire da 3000 invii con diritto all’indennità per ciascuna impostazione e per ciascuna distinta d’impostazione/bollettino di consegna)
- Indennità pallet – per la pallettizzazione in base al luogo e alla circoscrizione di avviamento (a partire da 10’000 invii con diritto all’indennità)
- Indennità di sede per l’impostazione in un centro lettere o logistico (a partire da 10’000 invii con diritto all’indennità)
Invii con diritto di indennità
Sconti sul fatturato
Accordiamo gli sconti a partire da un fatturato annuo di CHF 50’000.00, IVA esclusa, sui seguenti prodotti PromoPost aventi diritto a una riduzione.
- PromoPost Clienti privati
- PromoPost Clienti privati e clienti commerciali
- PromoPost Giorno seguente
- PromoPost Case unifamiliari e bifamiliari
- PromoPost Aziende agricole
- PromoPost Caselle postali clienti commerciali
- PromoPost Caselle postali clienti privati e commerciali
- PromoPost Sabato
- PromoPost Set
Non sono soggetti a sconti i supplementi, i contributi forfettari, le soluzioni cliente individuali e le indennità.
Gli sconti sul fatturato non possono essere cumulati con altri sconti o campagne promozionali di vendita se non esplicitamente previsto (ad es. sconto supplementare per PromoPost Sampling).
Sconto supplementare per PromoPost Sampling
Se oltre ai campioni di merce spedite anche un prospetto separato, riceverete uno sconto aggiuntivo per entrambi gli ordini.
Questo sconto viene concesso in aggiunta allo sconto sul fatturato e varia in base al volume di invii per ordine.
Fatturato | Sconti |
---|---|
Fino a 50’000 pezzi | 10% |
Fino a 100’000 pezzi | 15% |
Fino a 250’000 pezzi | 20% |
Da 250’001 pezzi | 25% |
Diritto allo sconto
Le condizioni concordate vengono concesse al cliente che figura come mittente (committente effettivo) e che è indicato come tale sull’invio (nome e/o logo). I dati del mittente sull’invio devono concordare con quelli del mittente riportati sul bollettino di consegna. I marchi registrati propri dell’azienda mittente possono essere inclusi nel calcolo del fatturato. Non è invece possibile raggruppare marchi di aziende e società diverse aventi una propria personalità giuridica non è invece possibile.
Non possono essere accordati sconti «gruppo» o «holding». In particolare, non è ammesso sommare i volumi di terzi o di aziende e società diverse aventi una propria personalità giuridica.
Accordo sugli sconti
Gli sconti vengono concordati con le condizioni PromoPost nell’ambito del contratto per le prestazioni postali e logistiche.
Indennità per prestazioni preliminari
In caso di spedizione di invii PromoPost, la Posta remunera le prestazioni preliminari fornite dal mittente elencate di seguito.
- Indennità per impostazione diretta in uno dei tre centri lettere: CHF 4.50 ogni 1000 esemplari
- Indennità per impostazione diretta in un centro logistico: CHF 3.00 ogni 1000 esemplari
Indennità per PromoPost OnSert
Spedite regolarmente ogni settimana o ogni quindici giorni oltre un milione di invii pubblicitari commerciali a clienti privati con giorno di recapito dal martedì al mercoledì? Allora possiamo affidare alla nostra società affiliata Direct Mail Company la preparazione meccanica dei vostri mezzi pubblicitari per la spedizione agli uffici di recapito. In contropartita vi versiamo un’indennità.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni dell’offerta vi invitiamo a contattare il nostro Customer Care Mercato pubblicitario.
N.tel. +41 58 341 19 00
Fatturazione come PromoPost Set
Se acquisite invii pubblicitari commerciali di diversi mittenti, potete trasmetterceli come set per il trattamento e il recapito a clienti privati potenzialmente interessati alla pubblicità. Il prezzo di base per un set fino a 25 g corrisponde al doppio di un invio singolo dell’offerta «PromoPost Clienti privati».
Gli ordini relativi a invii che non vengono recapitati regolarmente in una regione di diffusione fissa devono essere impartiti alla vostra o al vostro consulente clienti almeno 14 giorni prima dei giorni di recapito desiderati.
Condizioni
- Generate un fatturato annuo minimo di CHF 50’000.00, IVA esclusa, con prodotti PromoPost che danno diritto a uno sconto.
- Avete un rapporto di fatturazione in essere con la Posta.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni dell’offerta vi invitiamo a contattare il nostro Customer Care Mercato pubblicitario.
N.tel. +41 58 341 19 00
Sconti sul fatturato invii Global Response
Questo sconto dipende dal fatturato per impostazione.
Fatturato | Sconti |
---|---|
Da CHF 1000.00 | 4% |
Da CHF 2500.00 | 6% |
Da CHF 5000.00 | 8% |
Da CHF 7500.00 | 10% |
Da CHF 10000.00 | 12% |
Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata!
Avete domande su riduzioni di prezzo e sconti? Siamo a vostra completa disposizione per una consulenza personalizzata.
Non esitate a chiamarci
CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Lunedì - venerdì: 07:30 - 18:00
Sabato: 08:00 - 12:00
+41 848 888 888
+41 848 888 888Scriveteci
Inviate la vostra richiesta ai nostri specialisti direttamente online.
Il nostro indirizzo
Posta CH Rete SA
Contact Center Posta
Wankdorfallee 4
3030 Berna