Sezione Rich Content

Con te e il tuo talento.

Ogni anno la Posta offre oltre 750 posti di apprendistato e in totale forma più di 1900 apprendiste e apprendisti in 19 professioni diverse. Oltre alla logistica, da noi sei in ottime mani anche nei settori dell’informatica, della tecnica, dei servizi alla clientela e dell’amministrazione. 

Per far fronte alla forte domanda di personale specializzato, investiamo soprattutto in formazioni in ambito informatico. In quanto apprendista, infatti, potrai beneficiare di una formazione di base presso il Campus ICT di Berna, l’apposita officina di talenti della Posta. E non finisce qui: ormai offriamo anche un apprendistato per sviluppatrici e sviluppatori di Digital Business. 

Con te tingiamo il futuro di giallo!

Ti interessa una formazione presso la Posta?
Organizziamo vari eventi informativi. Dai un’occhiata e registrati direttamente.

Sezione Rich Content

Con te e il tuo talento. Tingi il futuro di giallo.

Video apprendistato

Video apprendistato

Video apprendistato

Video apprendistato

Sezione Rich Content

Apprezzo molti aspetti della Posta: l’atmosfera di lavoro è buona e ricevo un supporto ottimale. Posso panificare autonomamente le mie giornate, vengo ascoltato e posso contribuire ai miglioramenti. Inoltre, la Posta mi offre numerose possibilità di perfezionamento e ottime prospettive future.

Gabriel Ferreira Montero, apprendista Logistica

Sezione Rich Content

Lavoro volentieri alla Posta perché ogni giorno mi trovo confrontata con nuovi incarichi e sfide, per cui esistono innumerevoli soluzioni. E in ogni attività posso aggiungere il mio tocco personale.

Vanessa Heller, apprendista informatica AFC Sviluppo di applicazioni

Sezione Rich Content

Alla Posta ho avuto modo di crescere sia professionalmente, sia come persona. Avere responsabilità mi ha permesso sin da subito di sviluppare le mie capacità ed esprimere i miei principi e valori.

Carolina De Abreu Baptista, apprendista impiegata del commercio al dettaglio AFC

Posti di apprendistato per persone con disabilità

Prestiamo attenzione ai bisogni individuali e facciamo tutto il possibile perché nulla possa impedirti di seguire una formazione interessante. La nostra cultura dello sviluppo è orientata ai tuoi punti di forza e al tuo potenziale. Per questo alla Posta viviamo secondo i principi della diversità e dell’inclusione e, al tempo stesso, siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale.

Requisiti

Offriamo posti di apprendistato per persone con disabilità in diversi ambiti professionali. L’unico requisito è beneficiare di un’assicurazione per l’invalidità attualmente valida. Ti basta candidarti per uno dei posti messi regolarmente a concorso: saremo lieti di illustrarti le possibilità a tua disposizione.

Ti preghiamo di indicare nella lettera di motivazione che hai una disabilità e chi è la tua persona di riferimento presso l’AI.

Sezione Rich Content

Della Posta apprezzo soprattutto la bella atmosfera che si respira: collaboratrici e collaboratori sono gentili e si aiutano a vicenda. Il mio formatore è molto comprensivo e paziente. Al lavoro mi confronto regolarmente con il mio job coach, che per me è una figura fondamentale.

Fabrice Brunner, apprendista in logistica CFP
Portrait Fabrice Brunner

I tuoi benefit alla Posta

Alla Posta ti attende un ambiente didattico e lavorativo all’avanguardia e innovativo. Investiamo nel tuo futuro e nella prossima generazione di dirigenti e personale specializzato. Insieme a te avvieremo nuovi progetti. Una formazione alla Posta è interessante, varia e ti consente di lanciare una carriera di successo.
  • Vacanze

    7 settimane di vacanze

  • Flessibilità

    Possibilità di ricoprire incarichi nei team di apprendisti per raccogliere esperienza in funzioni dirigenziali.
    Posti di formazione e strumenti di lavoro moderni
  • Sviluppo

    Settimana introduttiva «Jump-in», settimana economica, settimana sociale e soggiorni linguistici
    Formazione varia grazie alla possibilità di scoprire più da vicino il lavoro di diverse unità
    Assistenza personale e orientata alla pratica sul luogo di formazione
  • Mobilità

    Abbonamento generale (AG), abbonamento PubliBike per 20 franchi all’anno
  • Vantaggi economici

    Tredicesima mensilità, premi di rendimento, bonus per i non fumatori, sostegno finanziario per i corsi di lingua, contributo alle spese per il materiale didattico e gli strumenti digitali
    Sconti presso diverse aziende
  • Condizioni d’impiego

    Garantiamo condizioni d’impiego interessanti come parte integrante del contratto di formazione per gli apprendisti della Posta e delle società del gruppo.

    Condizioni d’impiego (PDF, 725.3 KB)[Media | Not Accessible]

Contatto

Contatto

Hai domande? Scrivici un’e-mail!

Chiamaci

Da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 12.00 e 13.00 alle 17.00

CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

0848 85 8000

0848 85 8000

Per persone audiolese

Per persone sorde o audiolese